Prague Smetana Hall

slider_2

Prague Smetana Hall: una sala storica per opere immortali

Il direttore d’orchestra maestro Alfredo Sorichetti è regolarmente invitato in Repubblica Ceca per dirigere nella Prague Smetana Hall e nella Dvořák Hall Rudolfinum, oltre che in molte altre città invitato nelle stagioni sinfoniche della North Czech Philharmonic, della Czech Chamber Philharmonic, della Bohuslav Martinů Philharmonic, della Hradek Králové Philharmonic e della Karlovy Vary Symphony Orchestra.

Prague Smetana Hall è il luogo dove la Repubblica Cecoslovacca nel 1918 è stata dichiarata indipendente e oggi è una delle più belle sale da concerto europee. Prende il nome dal celebre compositore ceco Bedřich Smetana.

Prague Smetana Hall è una ampia sala decorata in stile Art Nouveau con motivi slavi alle pareti e il soffitto in vetro colorato. Lampade dorate e un bellissimo organo del 700 concorrono a creare l’atmosfera ideale per accogliere le migliori orchestre del mondo e i direttori più famosi, che si esibiscono per un pubblico sempre più appassionato e preparato.

L’evento concertistico principale della Prague Smetana Hall è il famoso Prague Spring Festival, con eventi che si svolgano in tutto il mese di maggio.